L’invenzione…

Triride nasce dall’idea di Gianni Conte di avere un nuovo ausilio per la propria carrozzina, con caratteristiche in quel momento non presenti su altri prodotti disponibili sul mercato, quali l’estrema leggerezza, il design compatto e accattivante e non da ultimo una potenza tale da poter affrontare anche percorsi difficili e pendenze rilevanti.
Progettato e realizzato inizialmente per soddisfare l’esigenza personale, iniziano ad arrivare le richieste di conoscenti ed amici con le stesse esigenze e da li a poco la domanda è tale da rendere necessaria la costituzione di un’azienda che si occupi della produzione e della commercializzazione dell’ausilio.

E’ così che l’ingegno e la tenacia di un imprenditore appassionato e determinato, supportato da uno staff altamente professionale, danno vita alla Triride s.r.l., una realtà imprenditoriale che sta rivoluzionando il modo di vivere di tutti coloro che usano la sedia a rotelle.

…la nascita di Triride srl

Gli obiettivi dell’azienda sono da sempre gli stessi che hanno animato Gianni Conte fin dall’inizio di questa fantastica avventura: creare un dispositivo in grado di garantire la massima libertà di spostamento per tutti gli utilizzatori di carrozzine.

Lavoro, tempo libero, viaggi, sport tutto diventa più semplice e divertente con il Triride.

Le sfide dell’azienda non finiscono mai: la ricerca è continua, l’innovazione caratterizza ogni nuovo componente, tanti accessori vengono progettati e realizzati per ampliare la fruibilità dei dispositivi e soddisfare tutte le esigenze, perché la vita con il Triride diventi ogni giorno più entusiasmante.

LA NOSTRA MISSION

creare un dispositivo di alto livello, robusto e affidabile, in grado di garantire la massima libertà di spostamento, su tutti i percorsi, per tutti gli utilizzatori di carrozzina.

RICERCA E SVILUPPO

Importanti investimenti vengono destinati alla ricerca di innovazioni e futuristiche soluzioni tecnologiche nonchè allo sviluppo dei prodotti già esistenti.

Numerosi sono i prototipi testati sui banchi prova esclusivi, progettati ed autocostruiti, nonchè nelle condizioni più estreme su strada. Questo consente il mantenimento di un altissimo standard su tutta la componentistica del prodotto e, fiore all’occhiello, un efficace e performante elettronica proprietaria che pone l’azienda all’avanguardia a livello mondiale.

Gli alti standard di qualità e sicurezza sono il nostro orgoglio.
Triride è il top dei device nel mondo!

PRODUZIONE

Tutti i prodotti Triride sono progettati, realizzati e costruiti in Italia.
La progettazione e la produzione sono supportate dai più aggiornati sistemi Cad/Cam. Vengono utilizzate le materie prime più pregiate (Acciaio Inox, Alluminio, Ergal, Carbonio…) e lavorate con moderni macchinari industriali (Laser, CNC, Torni a controllo numerico…).

Lo staff è composto da numerosi tecnici e specialisti la cui formazione è costantemente implementata in azienda. Oltre all’eccellente realizzazione dei prodotti, curati nei minimi dettagli, tra loro, un gruppo di esperti è stato selezionato per offrire un esclusivo servizio prima e dopo la vendita. Il cliente viene posto al centro per realizzare un prodotto su misura che soddisfi tutte le necessità e le personalizzazioni richieste.
Servizio e assistenza post vendita sono uno dei punti di forza dell’azienda.

ALTA PERSONALIZZAZIONE

I nostri dispositivi sono realizzati e assemblati al momento dell’ordine sulle specifiche dell’utente. Trattandosi di un dispositivo medico di alta tecnologia, ogni triride è individuale ed esclusivamente dedicato alle caratteristiche dell’utente che, a seguito di una prova pratica, avvalendosi di una circostanziata scheda d’ordine, con gli specialisti del settore (Fisiatra, Fisioterapisti e Tecnici Ortopedici) contribuisce a “progettare” il proprio dispositivo.

Grazie alla sofisticata elettronica, programmabile attraverso un proprio software, i parametri delle funzioni elettroniche vengono settati sulle specifiche dell’utilizzatore.

Le potenzialità della nostra elettronica permettono di avere numerose soluzioni che, affiancate dalla realizzazione di comandi di guida ergonomici e personalizzati, consentono l’utilizzo e la guida del dispositivo, in piena sicurezza, anche alle persone affette da patologie che determinano forte limitazioni agli arti superiori (Tetraplegie, Emiplegie, Distrofie, Sclerosi ecc…).

Triride in qualità di produttore costruisce modelli appositamente dedicati (telaio, motore ed elettronica) a utenti bariatrici (over 200 Kg).

STANDARD QUALITATIVI

L’azienda si impegna costantemente nel rispetto delle certificazioni di sicurezza per offrire prodotti con i più alti standard qualitativi.

Ci impegniamo affinchè ogni utilizzatore dei nostri dispositivi senta di avere a disposizione un prodotto di qualità costruito fedelmente alle migliori tradizioni del Made in Italy.