fbpx

Luca Mazzone

Nuoto e Handbike

Luca Mazzone nasce a Terlizzi (BA) il 3 maggio del 1971 ed ha una storia lunga e piena di successi.
L’incidente, provocato da un tuffo maldestro, che lo rende tetraplegico, gli fa iniziare una nuova vita da vero campione sportivo. Luca è un atleta forte, con una volontà straordinaria e una grinta non comune, caratteristiche che lo portano a raggiungere i primi incredibili risultati con il nuoto.
Campionati italiani, mondiali e Paralimpiadi, in particolare quelle di Sidney che nel 2000 gli regalano una medaglia d’argento. Dopo le Paralimpiadi di Pechino 2008 Luca, che prima andava in bici per allenarsi nel nuoto, decide di invertire gli allenamenti, nuotando per vincere in bici.
Rispolverando l’Handbike che aveva in garage inizia ad allenarsi su e giù per le Murge Baresi e da lì inizia una seconda vita da campione, tanto da meritarsi l’appellativo di “cannibale”, visto che con Luca in pista gli avversari restano spesso a bocca asciutta.
Campionati italiani prima coppa del mondo poi, tante sono le medaglie che Luca sta accumulando, con un obiettivo bene in mente: le Paralimpiadi di Rio De Janeiro.
Triride tifa Luca Mazzone perché rappresenta l’esempio vivente di come le sfide, anche quelle che sembrano impossibili da affrontare, si possono addirittura vincere!

Contacts

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Riscrivi il seguente testocaptchanel campo sottostante