IBS – Intelligent Braking System

Triride, già forte del suo esclusivo freno elettronico, unico al mondo gestito con la doppia mappatura disponibile sui comandi del manubrio, è orgogliosa di presentare l’innovativo e rivoluzionario sistema di frenata elettronica intelligente IBS (Intelligent Braking System).

L’azienda, particolarmente attenta e sensibile alla sicurezza dell’utente ha ritenuto opportuno sviluppare questa innovativa tecnologia.

Con la nuova frenata elettronica intelligente l’utente potrà godere di una maggiore sicurezza.
IBS esalta in maniera gratificante il comfort di guida e la risposta del dispositivo alle sollecitazioni delle frenate.
Tutto questo avverrà in maniera naturale e progressiva, qualsiasi utente potrà provare la sensazione dell’eccellente frenata di cui è capace un pilota esperto.

IBS è un sistema di frenata completamente elettronico, programmabile e personalizzabile attraverso l’esclusivo software Triride.


Permette di adattare la frenata alle proprie esigenze, ai diversi percorsi ed al proprio stile di guida. Il tutto senza dover utilizzare il freno meccanico.

Con IBS sarà piacevole affrontare anche le discese più impegnative con una frenata progressiva.

MAGGIORE SICUREZZA DI GUIDA

Con IBS il dispositivo esprime la massima sicurezza nell’ambito della frenata ed è adattabile perfettamente alle esigenze dell’utente.
Con IBS – Intelligent Braking System proverete un comfort inimmaginabile. Il sistema provvederà ad accompagnarvi piacevolmente ed in completa sicurezza in ogni circostanza di percorso e di guida con una frenata sempre progressiva.
Non ci sarà più il rischio di bloccaggio della ruota anche su percorsi lisci o sdrucciolevoli.
Con IBS avrete a bordo la completa assistenza di un vero “Pilota Esperto”.

I VANTAGGI DEL SISTEMA IBS

Possibilità di utilizzare il freno meccanico solo come arresto finale o di stazionamento

Il sistema permette di frenare utilizzando solo la forza motore, lasciando la possibilità all’utente di utilizzare il freno meccanico solo come arresto finale, per eventuali emergenze e per mantenere lo stazionamento.

Annullamento dell'usura delle pasticche freno

Sfruttando il motore in frenata, si riduce notevolmente l’utilizzo del freno a disco e conseguentemente l’usura dello stesso e delle pasticche freno.

Riduzione del rischio di guasti al freno meccanico

La diminuzione dei cicli di utilizzo del freno meccanico riduce la possibilità di guasti, con conseguente risparmio nella gestione del Triride.

Aumento esponenziale dell’azione di ricarica della batteria in frenata (Regen)

L’utilizzo costante del sistema IBS permette ed implementa l’auto-ricarica della batteria in frenata, aumentando l’autonomia dell’ausilio in termini di percorrenza kilometrica.

Lunghe discese percorribili senza surriscaldamento degli organi di frenata

IBS aumenta la sicurezza nelle discese più impegnative. L’utilizzo infatti evita il surriscaldamento del disco e delle pasticche freno.

Intensità progressiva della frenata

Il nuovo freno elettronico consente una intensità di frenata progressiva ed efficace, evitando contraccolpi. La forza frenante iniziale è dipendente, in maniera programmabile, dalla velocità che si sta percorrendo, permettendo quindi di calibrare la frenata in base alle necessità.

Riduzione sensibile del bloccaggio della ruota anteriore (anche su fondi lisci e sdrucciolevoli)

IBS riduce notevolmente il bloccaggio della ruota anteriore anche su fondi non regolari, consentendo all’utente di imprimere una frenata sempre sicura ed efficace.

Frenata dolce in modalità “normale” con migliore funzione di antibloccaggio

IBS – Intelligent Braking System è programmato in maniera differente per le due modalità di guida del Triride, Normal e Sport.
In modalità Normal la frenata è più dolce ma comunque efficace con conseguente miglioramento del sistema di antibloccaggio della ruota anteriore.

Frenata più intensa In modalità “sport” con riduzione dello spazio di arresto

IBS – Intelligent Braking System è programmato in maniera differente per le due modalità di guida del Triride, Normal e Sport.
In modalità Sport la frenata è più intensa e gli spazi di arresto sono ridotti. Tutto questo per mantenere l’effetto di guida sportivo.

Funzionamento anche alle basse velocità

Il nuovo sistema IBS permette l’utilizzo del freno elettronico anche a basse velocità.
L’intensità di frenata è infatti calibrata a seconda della velocità con cui si sta viaggiando, più è alta la velocità e più sarà modulare la forza frenante.
A basse velocità la frenata sarà più intensa e prossima all’arresto dell’ausilio.

IBS - UNA NUOVA ESCLUSIVA MADE IN TRIRIDE!

Triride implementa la sicurezza dei propri modelli e la guidabilità nelle discese più impegnative con il nuovo ed esclusivo IBS.
Sistema di Frenata Elettronica Intelligente, progressiva e programmabile.

Innovazione a livello mondiale nata dal dipartimento ricerca e sviluppo dell’azienda.

UTILIZZO DEL SISTEMA IBS

Attivazione tramite leva freno

Il sistema IBS è azionabile tramite la normale leva del freno. Ad una leggera trazione viene attivata solo la frenata elettronica senza l’utilizzo del disco freno, ad una trazione più profonda la frenata elettronica viene affiancata dal sistema meccanico/idraulico del freno.

Attivazione tramite pulsante*

Il pulsante integrato sul manubrio (*opzionale) espleta l’intera funzione del sistema IBS. Basta una semplice pressione per ottenere la massima resa del sistema e tutti i vantaggi, evitando l’utilizzo e il consumo del freno meccanico/idraulico. Si può utilizzare anche ad impulsi come da necessità dell’utente.

Due modalità di frenata

Il sistema IBS ha un settaggio personalizzato per la modalità normal e per la modalità sport. Una doppia efficacia, dolce o più intensa, a seconda dello stile di guida dell’utente. Massima sicurezza e guidabilità anche nelle discese più impegnative. Il tutto completamente programmabile in base alle esigenze.

Contacts

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Riscrivi il seguente testocaptchanel campo sottostante