ACC – Adaptive Cruise Control

Nuovo Cruise Control Adattivo con mantenimento della velocità impostata, anche in discesa!

Un nuovo assistente tecnologico per tutti i tipi di percorso.
L’elettronica avanzata permette il mantenimento automatico della velocità desiderata ed impostata, lungo i percorsi in totale tranquillità ed efficenza.

Coming Soon... Disponibile dal 20 Settembre!

MANTIENE LA VELOCITA' IMPOSTATA ANCHE IN DISCESA

La grande novità dell’Adaptive Cruise Control è la possibilità di mantenere la velocità impostata anche in discesa adeguandosi ai cambi di pendenza, senza l’utilizzo del freno da parte dell’utente. L’efficacia del freno motore finalizzata al mantenimento della velocità costante viene adattata a fronte di qualsiasi dislivello.

Il tutto non solo senza consumare energia ma addirittura ricaricando la batteria!

I VANTAGGI DEL SISTEMA ACC - ADAPTIVE CRUISE CONTROL

Assistenza alla guida autentica sia in salita che in discesa facilitando la guida su tali percorsi ai meno esperti

L’Adaptive Cruise Control rende più piacevole la guida, soprattutto in discesa. Il mantenimento della velocità costante evita infatti il rischio di brusche frenate e rende quindi i percorsi ed i vari dislivelli facili da affrontare.

Riposare la mano dedicata all'acceleratore

L’Adaptive Cruise Control permette di rilassare la mano dall’acceleratore e quindi fronteggiare i percorsi in totale comodità e spensieratezza.

Azionabile semplicemente premendo il pulsante dedicato durante la marcia (a partire da 2km/h in su)

Il facile azionamento e disazionamento dell’Adaptive Cruise Control rendono il suo utilizzo affidabile anche per i meno esperti. Basta infatti una semplice pressione del tasto per inserirlo o disinserirlo durante le marcia.

Rimozione istantanea del cruise control accelerando, frenando o premendo nuovamente il pulsante del comando

L’Adaptive Cruise Control si disattivata anche in maniera automatica quando si va ad agire sul freno o sull’acceleratore. Questo rende sicuro al 100% il suo utilizzo.

Ottimizzazione dei consumi

L’Adaptive Cruise Control ottimizza i consumi su ogni superficie, regolando in maniera progressiva la spinta motore per il mantenimento della velocità. Su percorsi in discesa l’Adaptive Cruise Control esprime tutta la sua potenzialità, mantenendo la velocità costante senza il minimo utilizzo di energia, ma anzi, recuperando l’energia di frenata per ricaricare la batteria.

ACC - UNA RIVOLUZIONE TRIRIDE PER LA GUIDA DEI DISPOSITIVI ELETTRICI

Lo sviluppo e la ricerca Triride sono in continua evoluzione per implementare la sicurezza e l'accessibilità del proprio dispositivo per la mobilità. Il rivoluzionario sistema Adaptive Cruise Control ne è l'esempio.

Grande autonomia nei dislivelli per una guida ancora più confortevole, riducendo anche i consumi grazie all'autoricarica della batteria durante l'utilizzo in discesa.

Active Cruise Control su ogni tipo di percorso

In Salita

L’Adaptive Cruise Control mantiene la velocità impostata, in salita, agendo automaticamente sull’accelerazione del motore, adeguandosi alle pendenze del terreno.

In Pianura

Agendo automaticamente e costantemente sull’accelerazione del motore, l’Adaptive Cruise Control mantiene la velocità impostata in maniera dolce, utilizzando la minor quantità di energia possibile. Miglior confort, consumi ridotti.

In Discesa

La grande novità dell’Adaptive Cruise Control è la possibilità di mantenere la velocità impostata anche in discesa, senza dover agire sul freno. Il tutto senza il minimo utilizzo di energia, ma anzi, andando a ricaricare la batteria.

Cos'è il Cruise Control

Il cruise control, di serie su tutti i modelli Triride, permette la regolazione automatica della velocità, facilitando così la guida su ogni percorso, anche quando si passeggia affiancati ad una persona. Quando, ad esempio, si viaggia su lunghe percorrenze, grazie al cruise control si potrà riposare la mano dedicata all’acceleratore, dato che non sarà necessario premere sull’acceleratore per mantenere la velocità desiderata.

Cruise Control: come funziona

Quando si parla di Cruise Control si intende il dispositivo elettronico che consente all’utente di impostare preventivamente la velocità di crociera da mantenere. Per effettuare questa scelta, è sufficiente premere il pulsante dedicato. Una volta attivato, il cruise control manterrà la velocità impostata e l’utente potrà così evitare di utilizzare l’acceleratore dato che sarà l’elettronica del Triride a mantenere la velocità desiderata. Il cruise control si disattiverà automaticamente non appena verrà premuto l’acceleratore, il freno o di nuovo il pulsante dedicato.
L’attivazione del cruise control è indicata sul display dalla lettera C, l’utilizzatore del Triride, alla velocità desiderata, dovrà solo premere il pulsante dedicato.
Si raccomanda di mantenere la concentrazione alla guida anche con il Cruise Control attivato.

Novità - Cruise Control Adattivo (ACC)

Il Cruise Control sopra descritto è di serie su tutti i modelli di Triride ed è utilizzabile su percorsi pianeggianti e dislivelli in salita.
La grande novità dell’Adaptive Cruise Control è la possibilità di mantenere la velocità impostata anche in discesa adeguandosi ai cambi di pendenza. Adattando in questo modo l’efficacia del freno motore finalizzata al mantenimento della velocità costante a fronte di qualsiasi dislivello.
Questo dispositivo è decisamente più sofisticato del primo, in quanto consente al Triride di accelerare o frenare autonomamente senza alcun input proveniente dall’utilizzatore.

Contacts

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Riscrivi il seguente testocaptchanel campo sottostante